SOS ‘remise en forme’ post gravidanza. Tres Jolie!

Forse non tutti voi sanno che ho partorito due gemelli un annetto fa e così sono arrivata di colpo a tre figli.

Tres Jolie! Evviva 🙂

La prima gravidanza devo ammettere è stata più ‘leggera ‘ da gestire, durante e dopo. Forse perché ero più giovane, forse perché era un solo bimbo.

Oggi, superati i 40 anni, la nascita dei gemelli mi sta mettendo a dura prova. L’organizzazione generale del menage familiare è più complesso, loro sono ovviamente più impegnativi, e io sono molto meno reattiva e così anche il mio corpo.

Non ho preso tanti chili in gravidanza, solo 16, ma nonostante siano passati 13 mesi dal parto il mio fisico ancora risente del peso di allora, soprattutto la schiena, e fa fatica a tornare quello di prima sia a livello metabolico che estetico.

Per quanto sia meraviglioso avere un bambino, si sa che per le mamme è uno sconvolgimento a livello corporeo. Inutile negarlo.

Lo hai accettato nel momento stesso in cui hai scelto di essere mamma, ma ci sono difficoltà e problemi oggettivi da affrontare.

Personalmente ad esempio sono alle prese con tutta una serie di fastidi fisici che complessivamente non mi fanno sentire in forma e quindi incidono anche sull’umore.

Mal di schiena, gambe pesanti (circolazione) e la tanto temuta diastasi dei retti addominali.

Al di là della questione estetica, la diastasi mi sta creando non pochi malesseri a livello lombare e il non perdere velocemente peso, per via del metabolismo ancora sottosopra, certamente non aiuta l’equilibrio del bacino.

Dicono che per la diastasi non ci sia nulla da fare se non operarsi, ma personalmente le proverò tutte prima di pensare di farmi mettere le mani addosso dai chirurghi!

Da settembre quindi parte il mio programma di remise en forme.

In cosa consiste?

Innanzitutto riprendere lo sport. In passato sono stata una nuotatrice agonistica e persino il dottore che mi ha visitato ha detto che sotto sotto si vede che c’è ancora la muscolatura della sportiva 🙂

Bene, quindi, ripartiamo da qui.

Nuoto e poi un corso che amo moltissimo, zumba.

Sempre in passato ho frequentato dei corsi di ballo latino americano, io adoro ballare.

Mio nonno dice che da piccola appena sentivo la musica ballavo e fu così che a soli 2 anni mi iscrisse alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Poi per questioni di famiglia, trasferimenti in altre città, ho dovuto interrompere,  ma ovunque sono andata mi sono sempre iscritta a dei corsi di danza.

Zumba unisce le mie passioni, la musica, la danza e lo sport. Meglio di così!

Tutto ciò non basta però, lo so bene.

In questa fase, faticosa anche dal punto di vista mentale, ci sta che io mi affidi anche a degli esperti che mi aiutino a rispettare il programma che mi sono prefissata e mi guidino in un percorso nutrizionale da affiancare all’attività sportiva e anche a dei trattamenti estetici.

L’importante è scegliere professionisti che davvero seguano in modo personalizzato il tuo percorso.

La Jolie Estetica e Benessere è il partner ideale se avete in mente – come me – di ritrovare l’equilibrio fisico. Si tratta di un centro specializzato proprio in questo tipo di programmi e propone una serie di servizi e trattamenti ad hoc, studiati su misura per soddisfare il motto ‘Mens sana in corpore sano!’

Qui si può intraprendere un percorso legato all’educazione alimentare che tocca anche aspetti legati alla sfera psicologica, oggi sempre più impattante in considerazione della vita moderna, stressante e frenetica.

In base alle proprie caratteristiche biochimiche e personali, e tenendo conto anche delle esigenze soggettive dettate dallo specifico stile di vita, un consulente elabora un piano alimentare che identifica la dieta corretta. Per far questo viene eseguito un test di intolleranza – il Vega Test – per verificare che non ci siano sostanze male accettate dall’organismo, misurare il livello energetico degli organi ed esaminare la risposta dell’organismo agli alimenti e ai farmaci omeopatici.

Un dieta, e quindi un dimagrimento, non possono non essere accompagnati anche da trattamenti che aiutino a mantenere l’elasticità della pelle, a tonificarla e rassodarla.

Per curare questo aspetto il centro Jolie Estetica e Benessere propone dei Trattamenti per gli inestetismi estetici (adipe, cellulite) che si avvalgono di innovativi sistemi e protocolli a marchio Mantis,  in esclusiva MR991.

Maxenergy ad esempio è un potente impianto CMP in grado effettuare una terapia d’urto sui pannicoli adiposi. Oltre alla riduzione degli accumuli di grasso, è inoltre utilizzabile con una crema personalizzata che viene fatta penetrare in profondità, grazie alla potente azione sul derma svolta proprio da CMP.

C’è poi l’endomassaggio magnetico, ovvero un’aspirazione della cute, combinata con un’azione di rotolamento e srotolamento, sulla quale è possibile agire con differenti frequenza e potenza in base al livello di gravità dell’inestetismo o della problematica fisica su cui occorre intervenire. L’endomassaggio è la riproduzione fedele di un massaggio manuale, ma più profondo e più costante. Questa tecnica contribuisce a un’evidente diminuzione della cellulite donando al tessuto connettivo tonicità ed elasticità.

Per chi ama il mood della SPA infine c’è il trattamento THALAXOTERM, una sorta di guscio di vapore che in uno spazio ridotto ed estremamente confortevole riesce a restituire tutti i benefici di tipici del bagno turco. Il Thalaxoterm accompagna nelle varie fasi degli hammam senza cambi di location e bagni freddi. Dal trepidarium, con il vapore che avvolge il corpo a basse temperature, si passa direttamente al calidarum, o fase del calore, dove vengono eliminate le tossine tramite la sudorazione. Attraverso il frigidarium il corpo, purificato, torna alla sua temperatura normale.

Provando una seduta, dopo brevissimo tempo, i benefici del trattamento sono evidenti e si traducono in una pelle più elastica e luminosa, un corpo purificato dalle tossine, il miglioramento della circolazione e l’aumento delle prestazioni metaboliche, connesso alla possibilità di dimagrire più velocemente.

Peccato che per me il centro La Jolie Estetica e Benessere sia un po’ lontano da casa e, avendo appunto 3 bimbi, sarebbe difficile per me gestire l’aspetto logistico, ma per chi abita nel pressi di Cremona, consiglio un appuntamento per un’analisi della propria figura e identificare quale sia il migliore programma da seguire per ritrovare il proprio benessere, fisico e  mentale.

Come dico sempre bisogna ‘armonizzare forma e sostanza‘ e sicuramente i professionisti che lavorano presso La Jolie possono aiutarvi a raggiungere questo importante obiettivo. Scoprite sul loro sito tutti i trattamenti proposti!

Follow #lajoliecentroestetico su Instagram (@lajolieesteticaebenessere), Facebook e G+